Meteo: altre giornate soleggiate e calde

Previsioni live. Continua l'alta pressione, con temperature elevate e afa. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Continua questa fase d’estate settembrina con due altre giornate, oggi e domani, caratterizzate dall’insistente presenza dell’alta pressione sulla nostra Penisola.

In particolare, come spiegano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore splenderà il sole praticamente ovunque, con appena un po’ di nuvolosità innocua nelle ore più calde del giorno sulle Alpi e sull’Appennino Meridionale.

Ma il vero protagonista del tempo sarà il caldo, con temperature in ulteriore aumento e ben al di sopra dei valori medi stagionali: le massime infatti saranno quasi dappertutto comprese tra 28 e 32 gradi, peraltro accompagnate anche da un po’ di afa.

Le cose non cambieranno in modo apprezzabile neanche domani, quando al massimo ci sarà qualche breve acquazzone pomeridiano sulle zone alpine, mentre il caldo aumenterà ulteriormente, spingendo in alcune località la colonnina di mercurio dei termometri fino sui 33-34 gradi.

Per vedere un sensibile cambiamento del tempo dovremo attendere la giornata di giovedì quando una perturbazione in avvicinamento dalla Francia riporterà, specie nella seconda parte del giorno, numerosi rovesci e temporali sulle regioni del Nordovest.