Meteo: ancora instabilità, poi torna il caldo intenso

Previsioni live. Ancora qualche acquazzone al Nord, poi tornano sole e afa. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Nella giornata odierna un po’ di instabilità insisterà sulle regioni settentrionali ma da domani, e per almeno un paio di giorni, l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano tornerà a prendersi la scena.

Secondo le previsioni del col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore al Nord si alterneranno ancora sole e momenti nuvolosi, con improvvisi acquazzoni e temporali che in giornata bagneranno qua e là quasi tutte le regioni, risparmiando solo le coste del versante adriatico.

Al Centrosud e nelle Isole Maggiori invece le nuvole saranno davvero poche e il protagonista assoluto sarà il sole. Sole che da domani tornerà a splendere anche su gran parte del Nord, con l’alta pressione che estenderà la sua influenza a tutto il Mediterraneo Centrale, arrivando a occupare anche la nostra Penisola.

Ci attende quindi un venerdì in prevalenza soleggiato, in cui qualche acquazzone residuo si limiterà a bagnare le zone alpine, mentre le temperature torneranno a salire quasi dappertutto, assieme ai tassi di umidità, che quindi renderanno il caldo piuttosto afoso e fastidioso.

Tempo simile nella giornata di sabato, con tanto sole e caldo in ulteriore lieve aumento, piuttosto intenso soprattutto al Centrosud, mentre le proiezioni attuali indicano un probabile moderato guasto del tempo al Nord per domenica.