Meteo: un martedì soleggiato quasi ovunque

Previsioni live. Un'altra giornata di stampo estivo, con sole e caldo sopportabile. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Anche nella giornata odierna il tempo sarà bello in gran parte del Paese, mentre le temperature oscilleranno attorno a valori normali per il periodo.

Le piogge quindi saranno davvero poche e, come spiega il meteorologo Andrea Tura di www.meteogiuliacci.it, qualche breve acquazzone pomeridiano si limiterà a bagnare le zone alpine, senza comunque guastare del tutto il pomeriggio neanche in queste zone. Solo a fine giornata rovesci e temporali sulle Alpi potrebbero diventare più numerosi, per l’arrivo di correnti relativamente più instabili.

Anche il caldo sarà nel complesso sopportabile, perché le temperature rimarranno in generale comprese tra 28 e 33 gradi, con afa debole o del tutto assente, mentre lungo le coste soffieranno gradevoli brezze che attenueranno ulteriormente la calura.

Domani il tempo avrà ancora caratteristiche decisamente estive anche se, almeno al Nord, saremo costretti a fare i conti con qualche temporale in più. Nelle regioni settentrionali infatti aumenterà l’instabilità e nelle ore più calde del giorno isolati e improvvisi temporali oltre che sulle Alpi si formeranno anche sulle vicine zone di pianura; al Centrosud invece il sole avrà davvero pochi problemi, appena disturbato da un po’ di nuvole innocue che si formeranno nelle ore centrali del giorno sulle zone montuose.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meteo: un martedì soleggiato quasi ovunque