Meteo: si attenua un po’ l’instabilità

Previsioni live. Si attenua l'instabilità, diminuiscono i temporali e salgono le temperature. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sulla nostra Penisola insisterà anche oggi quell’ampia area di bassa pressione che negli ultimi giorni ha contribuito a rendere la colonna di atmosfera al di sopra dell’Italia particolarmente instabile, con la formazione di numerosi temporali anche di forte intensità.

Oggi però, come confermano anche i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, questa instabilità tenderà ad attenuarsi leggermente e quindi i temporali saranno meno diffusi e meno numerosi rispetto agli ultimi giorni, concentrati più che altro su Alpi e zone interne del Centrosud, con pochi sconfinamenti su pianure e aree costiere.

Anche le temperature torneranno a salire e le massime faranno registrare valori leggermente al di sopra delle medie stagionali, soprattutto al Centronord.

Una situazione simile ci attende nella giornata di domani, che inizierà con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in gran parte d’Italia, per poi vedere un deciso aumento della nuvolosità nelle ore centrali del giorno, quando si formeranno anche diversi temporali che però rimarranno per lo più confinati ai rilievi del Nord e alle zone interne del Centrosud.