Meteo: perturbazioni atlantiche portano piogge al Nord, in Toscana, Sicilia e Sardegna

Previsioni live. Perturbazioni atlantiche raggiungono l'Italia, oggi e domani piogge in numerose regioni con rischio di violenti acquazzoni. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Nei prossimi giorni ci attende tutto un via vai di perturbazioni atlantiche, che porteranno piogge insistenti al Nord, senza tuttavia risparmiare del tutto neanche le regioni del Centrosud. 

È la previsione dei meteorologi di www.meteogiuliacci.it, i quali aggiungono che nella giornata odierna, martedì, una nuova perturbazione raggiungerà il nostro Paese accompagnata da piogge che nel corso del giorno bagneranno gran parte del Nord, Toscana, Sicilia e Sardegna. Nel resto d’Italia sole e nuvole si spartiranno il cielo e in generale non ci sarà bisogno dell’ombrello.

Le temperature, nonostante il maltempo, rimarranno nel complesso gradevoli e dal sapore primaverile. Domani, mercoledì, per una perturbazione che si allontanerà un’altra raggiungerà il nostro Paese: altre piogge quindi, soprattutto su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia, con graduale coinvolgimento delle rimanenti regioni settentrionali nell’ultima parte del giorno.

Quella di mercoledì in alcune zone potrebbe rivelarsi giornata difficile sul fronte del maltempo: rovesci e temporali a tratti violenti sono infatti possibili sul Nordovest, dove sulle Alpi la neve tornerà a scendere fino a quote insolitamente basse per la stagione, a causa di un calo termico che spingerà le temperature al di sotto delle medie stagionali.