Nei prossimi giorni ci attende tutto un via vai di perturbazioni atlantiche, che porteranno piogge insistenti al Nord, senza tuttavia risparmiare del tutto neanche le regioni del Centrosud.
È la previsione dei meteorologi di www.meteogiuliacci.it, i quali aggiungono che nella giornata odierna, martedì, una nuova perturbazione raggiungerà il nostro Paese accompagnata da piogge che nel corso del giorno bagneranno gran parte del Nord, Toscana, Sicilia e Sardegna. Nel resto d’Italia sole e nuvole si spartiranno il cielo e in generale non ci sarà bisogno dell’ombrello.
Le temperature, nonostante il maltempo, rimarranno nel complesso gradevoli e dal sapore primaverile. Domani, mercoledì, per una perturbazione che si allontanerà un’altra raggiungerà il nostro Paese: altre piogge quindi, soprattutto su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia, con graduale coinvolgimento delle rimanenti regioni settentrionali nell’ultima parte del giorno.
Quella di mercoledì in alcune zone potrebbe rivelarsi giornata difficile sul fronte del maltempo: rovesci e temporali a tratti violenti sono infatti possibili sul Nordovest, dove sulle Alpi la neve tornerà a scendere fino a quote insolitamente basse per la stagione, a causa di un calo termico che spingerà le temperature al di sotto delle medie stagionali.