Meteo: 1 maggio tra sole e acquazzoni

Previsioni live. Salgono le temperature, ma al Sud continua il rischio di acquazzoni improvvisi. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

La perturbazione in transito sull’Italia oggi, martedì, abbandonerà la nostra penisola, ma si lascerà alle spalle un’atmosfera ancora piuttosto instabile, che favorirà piogge improvvise soprattutto al Centrosud.

Come ci spiega il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore in gran parte del Paese il sole spartirà il cielo con le nuvole, e nuovi improvvisi acquazzoni bagneranno qua e là le regioni centrali adriatiche e l’estremo Sud.

In compenso le temperature saliranno in gran parte delle nostre regioni, tornando così su valori vicini alla norma quasi dappertutto.

Domani, mercoledì 1 maggio, la giornata inizierà con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, ma l’instabilità caratterizzerà fortemente le ore centrali del giorno: nel pomeriggio infatti si formeranno numerosi temporali, a macchia di leopardo, sulle zone interne del Centrosud.

Le temperature invece saliranno ulteriormente e, almeno al Nord, faranno registrare valori diffusamente di poco al di sopra della norma.

Poi nella seconda parte della settimana è probabile un più deciso peggioramento del tempo, che dovrebbe coinvolgere soprattutto le regioni settentrionali e centrali.