Meteo: tanti temporali, ma temperature gradevoli

Previsioni live. Temporali su Alpi, Valpadana e Centrosud, ma le temperature non scendono. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Anche oggi, mercoledì, l’instabilità sarà la vera protagonista dello scenario meteo in Italia.

Come conferma il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore infatti in gran parte d’Italia il sole dovrà litigare con le nuvole e nelle ore centrali del giorno si formeranno numerosi temporali, soprattutto sulle Alpi, in Valpadana e nelle zone interne del Centrosud, da dove potrebbero scivolare localmente fin sulle coste, specie in Toscana e Campania.

In compenso sarà una giornata di tregua in Sardegna dove le nuvole, che comunque non mancheranno, porteranno al massimo qualche breve piovasco sui rilievi.

Le temperature, nonostante i numerosi acquazzoni e temporali, saranno invece gradevoli, con le massime che quasi dappertutto si aggireranno su valori normali per il mese di maggio.

Non sono attesi grossi cambiamenti neanche nei prossimi giorni, quando l’instabilità favorirà ancora la formazione di molti temporali pomeridiani, anche se le piogge rimarranno per lo più confinate ad Alpi e zone interne del Centrosud, mentre le temperature saliranno portandosi quasi dappertutto leggermente al di sopra delle medie stagionali.