Meteo: inizio settimana piovoso, temperature in calo

Previsioni live. Calano le temperature, piove al Nord e sul medio versante tirrenico. Piogge almeno fino a metà settimana. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La nuova settimana inizia oggi con una perturbazione in transito sull’Italia: ciò significa che la pausa di bel tempo è già terminata e l’ombrello tornerà utile in molte zone d’Italia.

Come conferma il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, in questo lunedì la pioggia infatti bagnerà gran parte delle nostre regioni, con maggior insistenza in particolare al Nord e medio versante tirrenico, mentre sulle Alpi tornerà a cadere la neve, anche se in realtà solo a quote elevate. Le temperature, soprattutto a causa di nuvole e piogge, caleranno in quasi tutto il Paese, rimanendo comunque gradevoli e vicine ai valori tipici del periodo.

La situazione meteo rimarrà movimentata anche nei prossimi giorni, con altre perturbazioni atlantiche dirette sulla nostra Penisola.

Tra domani e mercoledì quindi sono attese nuove piogge, che però bagneranno più che altro il Nord e le regioni centrali tirreniche; nel resto d’Italia le nuvole saranno meno minacciose e lasceranno anche spazio a qualche temporanea schiarita.

lodLe temperature in compenso rimarranno gradevoli, anche laddove è attesa la pioggia, e anzi nelle estreme regioni meridionali potrebbero nuovamente salire su valori insolitamente alti, tipici più di maggio che del mese di aprile.