Meteo: martedì tra sole e nuvole, con poche piogge

Previsioni live. Tempo prevalentemente soleggiato con massime tra i 20 e i 26 gradi. Aggiornamenti meteo in tempo reale

L’alta pressione oggi proteggerà gran parte dell’Italia, tenendo tra l’altro a distanza la perturbazione che da qualche giorno staziona minacciosa sul Mediterraneo Occidentale.

Come conferma il meteorologo Andrea Tura, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore il tempo rimarrà in prevalenza soleggiato al Nord e su gran parte del Centro, con un po’ di nuvole e qualche acquazzone pomeridiano solo sulle zone interne di Abruzzo, Molise e Lazio.

Al Sud e Isole invece le nubi saranno più presenti e accompagnate, a tratti, anche da qualche scroscio di pioggia, specie in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Poche differenze tra nord e sud invece per quel che riguarda le temperature, con le massime che in quasi tutta Italia rimarranno comprese tra 20 e 26 gradi.

Nei prossimi giorni però il tempo è destinato a cambiare perché la perturbazione che al momento è bloccata a ovest dell’Italia già domani comincerà ad avvicinarsi al nostro Paese, portando così un primo moderato peggioramento del tempo al Nordovest.

La giornata peggiore però sarà quella di giovedì, quando sono attese nuvole in gran parte d’Italia, con piogge diffuse e anche forti su tutto il Nordovest e le regioni centrali tirreniche.