Meteo: tornano le piogge, soprattutto al Nord

Previsioni live. Maltempo diffuso e importante calo termico su tutto il Nord, punte di 25° all'estremo Sud. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Una nuova perturbazione ha raggiunto l’Italia e oggi, mercoledì, porterà piogge e fresco soprattutto sulle regioni settentrionali.

Secondo il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore quindi le nuvole nasconderanno il cielo in tutto il Nord Italia, accompagnate da piogge che bagneranno prima il Nordovest, per poi estendersi, nella seconda parte del giorno, anche alle regioni nord-orientali.

Sono attese anche delle nevicate sulle Alpi, ma solo a quote alte. Nuvole anche nelle regioni centrali, ma qui alternate a fasi soleggiate e con poche piogge che bagneranno solo le Marche e la Toscana.

Al Sud invece il tempo rimarrà nel complesso bello, sebbene non si possano escludere alcuni momenti nuvolosi. Al Nord anche le temperature torneranno a scendere, soprattutto a causa del maltempo, con il fresco che si farà sentire soprattutto al Nordovest, dove il calo termico sarà più marcato; all’estremo Sud invece caldi venti di scirocco spingeranno le temperature fino a punte di 24-25 gradi.

Domani, giovedì, le piogge insisteranno soprattutto al Nordest e nelle regioni centrali, mentre al Nordovest le nuvole risulteranno più che altro innocue.