Meteo: ancora giornate instabili, continuano i temporali

Previsioni live. Ancora alternanza tra sole e nuvole, continuano temporali su Alpi e Centrosud. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Non accenna ad attenuarsi l’instabilità che caratterizza le condizioni meteo sul nostro Paese.

Nel Mediterraneo, infatti, la circolazione rimane marcatamente ciclonica e sulla nostra Penisola continuano ad arrivare correnti instabili che favoriscono la formazione di numerosi temporali pomeridiani.

Come conferma il meteorologo Andrea Raggini, di www.meteogiuliacci.it, anche oggi quindi la giornata sarà caratterizzata dall’alternanza tra sole e momenti nuvolosi, con numerosi acquazzoni e temporali che soprattutto al pomeriggio bagneranno qua e là le Alpi e le zone interne del Centrosud, da dove scivoleranno fin sulle coste del versante tirrenico.

Le temperature invece non subiranno grandi variazioni e rimarranno in generale leggermente al di sopra delle medie stagionali.

Domani la situazione meteo non cambierà di molto: quindi ancora alternanza tra sole e momenti nuvolosi, numerosi rovesci e temporali al pomeriggio su Alpi, pianure del Nordovest, zone interne del Centrosud e coste del versante tirrenico, ventilazione moderata e temperature comunque gradevoli, da fine primavera, caratterizzate da massime per lo più comprese tra 20 e 26 gradi.