Meteo: mercoledì ancora piovoso, anche al Sud

Previsioni live. Nessuna tregua dal maltempo: continua a piovere in tutta Italia. Previsioni meteo in tempo reale

Mario Giuliacci

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia

La perturbazione in transito sull’Italia, prima di lasciare la nostra penisola, oggi porterà ancora nuvole e piogge su gran parte delle nostre regioni, e non si possono escludere rovesci e temporali di forte intensità. 

È la previsione del col. Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, il quale conferma come nelle prossime ore siano attese nuove piogge, soprattutto sulle Venezie, nelle zone interne del Centro e al Sud, dove si formeranno anche numerosi temporali, con il rischio quindi di piogge a tratti violente.

In serata gran parte di queste piogge si esaurirà, ma il maltempo non ha comunque intenzione di dare tregua all’Italia, perché dalla Francia si sta avvicinando una nuova perturbazione che già nel corso della notte porterà un deciso peggioramento al Nordovest, dove tornerà a cadere la pioggia, con la possibilità che si formino anche dei temporali lungo le coste liguri.

La nuova perturbazione domani, giovedì, porterà ancora nuvole e un po’ di piogge sulle regioni settentrionali e in Toscana, mentre al Sud sarà una giornata in prevalenza soleggiata.

Nonostante il maltempo in questa parte centrale della settimana le temperature rimarranno invece relativamente miti, quasi dappertutto di qualche grado al di sopra della norma.

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia Laureato in Fisica. Dal 1969 al 1990 Ufficiale Svz meteo A.M.. Dal 1986 al 2010 Docente Fisica Atmosfera Università Milano. Dal 1995 al 2010 Direttore Centro Epson Meteo e Meteorologo Ch5. Direttore del sito meteogiuliacci.it e autore molte opere di Meteorologia.

Meteo: mercoledì ancora piovoso, anche al Sud