Meteo: un venerdì nuvoloso e piovoso

Previsioni live. Piove in tutto il Centronord, probabili grandinate. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La perturbazione giunta ieri sera nella giornata di oggi, venerdì, porterà la pioggia su una grossa fetta del nostro Paese.

Lo conferma il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, secondo il quale nelle prossime ore piogge intermittenti bagneranno praticamente tutte le regioni centrali e settentrionali, e non si possono escludere acquazzoni e temporali a tratti intensi, accompagnati anche da grandine.

Ma le nuvole aumenteranno anche al Sud e nelle Isole Maggiori, con la possibilità che isolati scrosci di pioggia e temporali bagnino anche la Campania e la Sardegna.

Il maltempo sarà accompagnato anche da un sensibile calo delle temperature che renderà la giornata relativamente fresca in molte zone del Centronord; al Sud invece si farà sentire ancora un po’ di caldo, con qualche punta anche al di sopra dei 30 gradi.

Nel fine settimana poi il tempo andrà incontro a un rapido miglioramento, sebbene domani, sabato, siano attesi dei rovesci residui sul versante adriatico e sui rilievi della Penisola; anche le temperature nel corso del weekend risaliranno in quasi tutto il Centronord, regalandoci due giornate nel complesso piacevoli, con clima tipico di fine estate.