Meteo: ancora acquazzoni e temporali in gran parte d’Italia

Previsioni live. Inizio settimana ancora instabile, con piogge su gran parte dell'Italia. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia

Sul Mediterraneo continuerà ad affluire aria piuttosto instabile proveniente dall’Europa Orientale, e di conseguenza questo inizio di settimana sarà ancora caratterizzato da improvvisi rovesci e temporali.

Lo conferma il meteorologo Andrea Tura, di www.meteogiuliacci.it, il quale sottolinea come nella giornata odierna improvvisi acquazzoni, accompagnati anche dai lampi dei temporali, bagneranno soprattutto le Alpi, le regioni tirreniche e le zone interne del Centro.

Le piogge saranno più probabili nel corso del pomeriggio, mentre in serata i fenomeni diventeranno rapidamente meno numerosi e meno diffusi. Le temperature invece oggi si attesteranno attorno a valori leggermente al di sopra delle medie stagionali, regalandoci una giornata tipica di fine primavera.

Nei prossimi giorni poi la situazione mostrerà pochi cambiamenti: quindi ancora giornate tra sole e nuvole, con improvvisi acquazzoni e temporali soprattutto su Alpi e zone interne del Centrosud nelle ore centrali del giorno; anche le temperature rimarranno quasi dappertutto leggermente al di sopra delle medie stagionali.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meteo: ancora acquazzoni e temporali in gran parte d’Italia