Meteo: ancora acquazzoni e temporali in gran parte d’Italia

Previsioni live. Inizio settimana ancora instabile, con piogge su gran parte dell'Italia. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sul Mediterraneo continuerà ad affluire aria piuttosto instabile proveniente dall’Europa Orientale, e di conseguenza questo inizio di settimana sarà ancora caratterizzato da improvvisi rovesci e temporali.

Lo conferma il meteorologo Andrea Tura, di www.meteogiuliacci.it, il quale sottolinea come nella giornata odierna improvvisi acquazzoni, accompagnati anche dai lampi dei temporali, bagneranno soprattutto le Alpi, le regioni tirreniche e le zone interne del Centro.

Le piogge saranno più probabili nel corso del pomeriggio, mentre in serata i fenomeni diventeranno rapidamente meno numerosi e meno diffusi. Le temperature invece oggi si attesteranno attorno a valori leggermente al di sopra delle medie stagionali, regalandoci una giornata tipica di fine primavera.

Nei prossimi giorni poi la situazione mostrerà pochi cambiamenti: quindi ancora giornate tra sole e nuvole, con improvvisi acquazzoni e temporali soprattutto su Alpi e zone interne del Centrosud nelle ore centrali del giorno; anche le temperature rimarranno quasi dappertutto leggermente al di sopra delle medie stagionali.