Meteo: ultimi giorni di pioggia e grandine, neve in montagna

Previsioni live. Pioggia ovunque, neve fino ai 1000 metri, rischio violenti acquazzoni. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Una perturbazione se ne va, un’altra giunge sul nostro Paese. In questo inizio di marzo, caratterizzato dal continuo via vai di perturbazioni, anche oggi nuvole e piogge saranno padrone dell’Italia, con la neve che imbiancherà nuovamente le montagne.

Secondo i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore infatti la pioggia bagnerà da nord a sud praticamente tutte le nostre regioni, mentre la neve cadrà su Alpi e Appennino Centro-Settentrionale al di sopra dei 1000-1500, anche se in alcuni settori dell’Arco Alpino potrebbe spingersi pure leggermente più in basso.

Piogge che nel versante tirrenico saranno accompagnate anche da numerosi temporali, con il rischio quindi di violenti acquazzoni e grandinate. Nonostante il maltempo, le temperature invece saliranno leggermente e quindi si attenuerà ulteriormente il freddo che ancora insiste al Nord, dove i valori oramai sono vicini a quelli tipici del periodo. Insomma, un’altra giornata in cui tenere stretto accanto a sé l’ombrello.

Ma dietro l’angolo si vede una tregua: domani, infatti, l’alta pressione tornerà timidamente a spingersi sulla nostra Penisola, dove insisterà anche venerdì. Ci attendono quindi due giornate, giovedì e venerdì, in cui sole e nuvole si spartiranno i cieli del Paese, le piogge saranno pochissime e le temperature quasi dappertutto si metteranno in linea con le medie stagionali.  

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meteo: ultimi giorni di pioggia e grandine, neve in montagna