Meteo: giovedì un po’ instabile al Nord

Previsioni live. Torna finalmente il sole al Sud, con temperature in aumento; leggermente più fresco e piovoso al Nord. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Quella odierna sarà una giornata piuttosto instabile al Nord, dove il sole dovrà spartire la scena con improvvisi temporali, mentre nel resto d’Italia le condizioni meteo risulteranno decisamente più stabili.

Come spiega il col. Mario Giuliacci, nelle prossime ore quindi troveremo nuvole su gran parte del Nord, anche se a tratti il sole riuscirà a ritagliarsi qualche spazio.

Improvvisi scrosci di pioggia bagneranno qua e là la Liguria, le Alpi e le vicine pianure di Piemonte e Lombardia: questo significa che anche in alcune importanti città, quali ad esempio Torino, Milano e Genova, tornerà probabilmente utile l’ombrello.

Nel resto d’Italia invece avrà la meglio il sole: solo sulle zone interne, nelle ore più calde del giorno, si osserverà un temporaneo aumento della nuvolosità, che comunque sarà accompagnato da pochi brevi acquazzoni confinati sull’Appennino.

Al Nord la nuvolosità e gli acquazzoni faranno anche calare le temperature, che invece saliranno leggermente al Sud: in gran parte del Paese quindi le massime oscilleranno attorno a valori normali per il periodo.

Domani la situazione meteo diventerà più stabile: splenderà quindi il sole in quasi tutta Italia, con pochi brevi temporali pomeridiani solo sulle zone alpine.