Meteo: un giovedì con tanta instabilità al Nord

Previsioni live. Italia divisa dal maltempo: temporali al Nord, sole e 25 gradi al Sud. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Mentre l’alta pressione continua a proteggere le regioni meridionali e centrali, il Nord rimane esposto al passaggio di correnti più fresche e instabili che anche nella giornata odierna, giovedì, favoriranno la formazione di numerosi temporali

È la previsione dei meteorologi di www.meteogiuliacci.it, i quali confermano come nelle prossime ore rovesci e temporali bagneranno qua e là praticamente tutte le regioni settentrionali, con piogge che localmente potrebbero essere anche intense e accompagnate dalla grandine.

Al Centrosud invece il sole avrà pochi problemi e la giornata sarà decisamente stabile e soleggiata, caratterizzata tra l’altro da un ulteriore aumento del caldo che in diverse località spingerà la colonnina di mercurio dei termometri fino ai 34-35 gradi. Il caldo in particolare sarà più intenso al Sud e nelle regioni del versante tirrenico.

Tuttavia dietro l’angolo si prospetta una sensibile rinfrescata: nella giornata di domani, venerdì, correnti più fresche e instabili scivoleranno infatti lungo l’Adriatico, favorendo la formazione di numerosi temporali sul Triveneto, in Emilia e nelle regioni adriatiche, dalle Marche giù fino alla Puglia, mentre le temperature caleranno di qualche grado in gran parte del Centrosud e Isole.