Meteo: ancora qualche pioggia, ma nel weekend arriva il sole

Previsioni live. Giovedì di leggero maltempo sul Nordest e sul Centro, da venerdì tornano sole e temperature sopra le medie stagionali. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Nella giornata odierna, prima di abbandonare la nostra Penisola, la perturbazione responsabile delle piogge di ieri porterà ancora un po’ di maltempo sull’Italia, con piogge che bagneranno qua e là soprattutto il Nordest e le zone interne del Centro.

Vedremo anche qualche altra nevicata sulle Alpi, ma sempre a quote elevate perché le temperature avranno un sapore tipicamente primaverile. Nonostante le nubi e le piogge residue le temperature infatti saranno ovunque gradevoli e anche al Nord le massime torneranno a salire: ciò significa che in gran parte d’Italia nel pomeriggio sono attesi valori compresi tra i 14 e i 20 gradi.

Poi da domani, venerdì, e per gran parte del fine settimana, protagonista diventerà l’alta pressione che garantirà tempo soleggiato e temperature leggermente al di sopra della norma. Quindi venerdì e sabato prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature pomeridiane quasi ovunque comprese tra 15 e 24 gradi.

Giornata simile anche quella di domenica, quando però sul versante occidentale si presenterà qualche nuvola in più per l’avvicinarsi di una nuova perturbazione che poi lunedì renderà di nuovo necessario l’ombrello in diverse regioni del Paese.