Meteo: Ancora piogge e vento, un po’ meglio nel weekend

Previsioni live. Ultimi giorni di acquazzoni anche intensi, poi sabato e domenica il tempo migliora. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Nuvole e piogge insisteranno anche nella giornata odierna a causa del vortice di bassa pressione che ancora non accenna ad abbandonare il nostro Paese. 

È la previsione del meteorologo Andrea Raggini, di www.meteogiuliacci.it, secondo cui oggi acquazzoni e temporali nel corso del giorno bagneranno ancora gran parte del Paese, risparmiando solo le estreme regioni meridionali.

Piogge concentrate soprattutto nelle ore pomeridiane e a tratti ancora intense, specie in Piemonte e, ancora una volta, Sardegna. Altro protagonista della giornata sarà il vento che soffierà intenso su tutti i nostri mari. Le temperature invece non subiranno grandi variazioni e quindi oscilleranno ancora attorno a valori vicini a quelli tipici del periodo.

Le cose piano piano cominceranno a migliorare nel fine settimana con il vortice di bassa pressione che perderà gradualmente energia.

Quindi domani, sabato, ancora rovesci e temporali qua e là al Centronord e Sardegna, mentre al Sud in generale si potrà fare a meno dell’ombrello e le nuvole spartiranno il cielo con il sole.

Domenica ulteriore miglioramento della situazione, con gli acquazzoni che, se anche bagneranno ancora il Centronord, si faranno decisamente meno numerosi e meno diffusi, risparmiando tra l’altro le Venezie. E anche le temperature nel fine settimana torneranno lentamente a salire, mentre il vento andrà rapidamente diminuendo di intensità.