Meteo: giornata piovosa in tutto il Centronord

Previsioni live. Piove in tutto il Centronord, giovedì piovaschi anche in Puglia, Campania e Calabria. Solo nel weekend. Aggiornamenti meteo in tempo reale

La perturbazione che sta attraversando l’Italia oggi, mercoledì, renderà utile l’ombrello in molte zone d’Italia. Lo conferma il col. Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, il quale aggiunge come le piogge, per quanto non insistenti e neanche particolarmente intense, a tratti bagneranno molte regioni del Paese.

Nel corso del giorno infatti pioverà praticamente su tutte le regioni del Nord, gran parte del Centro, a eccezione delle fasce costiere di Abruzzo e Molise, e più giù la pioggia si spingerà fino a Campania Settentrionale e Sardegna. Con la pioggia ci sarà anche la neve, che imbiancherà gran parte dell’Arco Alpino, ma solo a quote piuttosto alte: nonostante un leggero calo, atteso soprattutto al Nord, le temperature rimarranno infatti primaverili e in generale vicine ai valori tipici del periodo.

La perturbazione porterà un po’ di piogge anche nella giornata di domani, giovedì, quando l’ombrello si renderà necessario soprattutto al Nordest e regioni centrali, ma rispetto alla giornata odierna ci sarà anche un maggior coinvolgimento delle regioni meridionali, con qualche piovasco soprattutto su Puglia, Campania e Calabria.

Nell’ultima parte della settimana invece l’alta pressione tornerà a occupare l’Italia regalandoci giornate nel complesso soleggiate e miti.