Meteo: mercoledì instabile al Nord

Previsioni live. Temporali e nuvole fanno scendere le temperature al Nord, continua il caldo eccezionale nel resto d'Italia. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Mario Giuliacci

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia

Anche oggi, mercoledì, dovremo fare i conti con un po’ di instabilità che insisterà al Nord, mentre nel resto d’Italia le condizioni meteo saranno caratterizzate soprattutto da sole e caldo.

Come conferma il col. Mario Giuliacci, nelle prossime ore quindi al Nord si alterneranno sole e nuvole, con improvvisi temporali che si formeranno soprattutto su Alpi e Prealpi, da dove però a tratti potrebbero sconfinare anche sulle vicine pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli; qualche improvviso scroscio di pioggia è probabile anche in Emilia. Nel resto d’Italia invece sarà una giornata tutta bella e soleggiata.

Per effetto di nuvole e temporali al Nord si osserverà anche un calo delle temperature, che quasi dappertutto si aggireranno attorno a valori normali per il periodo; ancora caldo piuttosto intenso invece nel resto d’Italia, con massime quasi dappertutto oltre 30 gradi e diverse punte di 36-37 gradi.

Tra le città più calde si distingueranno Firenze, Bari e Catania. Domani non sono attesi grandi cambiamenti: quindi ancora un po’ di nuvole e improvvisi temporali al Nord, dove le temperature faranno registrare valori nel complesso normali per il periodo, mentre nel resto d’Italia il tempo rimarrà in generale soleggiato e molto caldo. 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meteo: mercoledì instabile al Nord