Meteo: tempo in peggioramento

Previsioni live. Inizia una nuova perturbazione, che causerà per qualche giorno acquazzoni e calo delle temperature. Aggiornamenti meteo in tempo reale.

Una nuova perturbazione ha raggiunto l’Italia e oggi, venerdì, farà sentire i suoi effetti su gran parte delle nostre regioni.

In particolare, come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore le nuvole lasceranno poco spazio al sole e porteranno piogge sparse su gran parte del Nord, con delle nevicate sulle zone alpine, ma solo a quote alte, al di sopra dei 1500-1700 metri.

Non mancherà qualche breve isolato piovasco neanche al Centrosud, con improvvisi scrosci di pioggia che bagneranno soprattutto Toscana, Calabria e Sicilia. Poi, a fine giornata, un ulteriore deciso peggioramento del tempo causerà piogge sparse anche su gran parte del Centrosud. Le temperature invece non subiranno grossi scossoni: caleranno, ma di poco, solo al Nord, mentre nel resto del Paese rimarranno pressoché invariate.

Anche il fine settimana inizierà, sabato, con una giornata decisamente nuvolosa e piovosa, in cui acquazzoni e temporali bagneranno a macchia di leopardo gran parte delle nostre regioni, con nevicate sulle zone alpine sempre confinate a quote alte.

Domenica piogge residue al Nordest, regioni centrali e basso versante tirrenico, con brusco calo delle temperature che, su Alpi Orientali e zone appenniniche, spingerà le neve anche al di sotto di 1000 metri.