Meteo: piogge per tutta la settimana

Previsioni live. Piogge in tutta Italia, con rischio forti temporali in Sardegna e sull'Adriatico. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Anche quella odierna sarà una giornata nel complesso nuvolosa e piovosa, perché la perturbazione che ha raggiunto l’Italia sembra voler insistere a lungo sul nostro Paese.

Una previsione confermata dal col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, secondo cui nelle prossime ore la pioggia bagnerà praticamente tutte le regioni italiane, con il rischio anche di rovesci e temporali di forte intensità, specie nelle regioni adriatiche e in Sardegna.

Tutto condito da venti che spazzeranno i nostri mari e da temperature che oscilleranno attorno a valori normali per il periodo, e quindi lontani da quei picchi estivi che hanno caratterizzato la passata settimana.

Il maltempo non lascerà tregua neanche nella giornata di domani, venerdì, quando sono attese nuove piogge su gran parte del Paese. Solo nel fine settimana la situazione comincerà lentamente a migliorare, ma attenzione: benché meno diffuse e meno insistenti, tra sabato e domenica le piogge  a tratti bagneranno ancora molte delle nostre regioni.

Quando allora tornerà a splendere il sole sull’Italia? È probabile che con gli inizi della prossima settimana, almeno al Centronord, le nuvole e le piogge lascino finalmente il posto a un caldo sole primaverile: tuttavia, in considerazione dei diversi giorni che ancora mancano e della particolare mutevolezza della situazione meteo attuale, questa previsione mostra ancora un alto grado d’incertezza.