Vacanza di lusso in campagna? Affitta il cottage di Kate Moss

La modella ha collaborato alla progettazione di uno splendido rifugio, immerso nei boschi inglesi

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Amate la campagna ma non volete rinunciare alla comodità? Al centro dell’Inghilterra esiste un cottage – “The Barnhouse” – che permette di vivere una vacanza selvaggia e confortevole allo stesso tempo. Alla progettazione della spettacolare villetta, immersa nel verde delle Cotswolds, ha collaborato Kate Moss. Top model e autentica icona di stile, la “ragazzaccia” diventata celebre negli ’90 è sulla cresta dell’onda ancora oggi, a 44 anni. “Abbiamo creato un rifugio lussuoso nei boschi, è il posto perfetto per fuggire con la famiglia e gli amici”, ha raccontato. Talmente perfetto che Kate per prima trascorre lì momenti indimenticabili con i suoi cari. Quando, però, è impegnata altrove, lo affitta. La sua presenza, comunque, si respira in tutti gli ambienti, grazie alle foto di famiglia appese alle pareti e alla curatissima collezione di dischi.

Al piano di sotto, nel soggiorno a doppia altezza con vetrate, che si affaccia su un bosco e un lago, Moss ha posizionato una serie di divani in velluto e una grande tv a schermo piatto. Inoltre, siccome siamo pur sempre in Inghilterra e i giorni piovosi sono frequenti, ha dotato la casa di un incantevole camino, pronto a sprigionare calore e a creare un’atmosfera magica e romantica. La zona giorno, con la sontuosa cucina collegata e un grande tavolo, di color nero lucido, è ideale per organizzare un banchetto o consumare una ricca colazione. Salendo le scale, poi, si raggiunge la prima delle cinque camere da letto a disposizione, quella di Kate. Pareti di vetro e un enorme e comodo letto, dove potersi rilassare. Questa, come le altre, presenta caratteristiche eleganti e stravaganti.

Se il sole splende – o si ha voglia di sfidare le temperature più rigide – all’esterno è presente una piscina privata riscaldata. Circondato da palme e piante, lettini e un barbecue a misura di famiglia, è l’ambiente ideale per una festa. “The Barnhouse” si trova a soli 15 minuti di auto da molte delle principali attrazioni delle Cotswolds, tra cui Bibury, uno dei villaggi più belli d’Inghilterra.