Il treno di lusso che attraversa l’Australia in 4 giorni

Si chiama Indian Pacific, viaggia da Perth a Sydney, è la linea ferroviaria che attraversa l'Australia da Ovest verso Est e viceversa

Il viaggio in treno che percorre 4.350 chilometri in 4 giorni e offre a bordo servizi di lusso. E’ l’Indian Pacific che viaggia da Perth a Sydney con carrozze che risalgono agli alla fine degli anni Sessanta e ai primi anni Settanta.

Due dozzine di vagoni in acciaio brillano lungo la banchina della stazione di Perth, al Terminal Est, prima di affrontare la traversata da Ovest verso Es dell’Australia.

I vagoni sono stati realizzati nel New South Wales dalla Commonwealth Engineers, società costruttrice di veicoli ferroviari. Il design è elegante e il treno assomiglia a un proiettile d’argento con la motrice blu notte.

I passeggeri durante il viaggio vivranno un’esperienza senza paragoni nei 4 giorni di viaggio che li separa dalla stazione di termine di Sydney. Ad esempio si parte domenica poco prima del pranzo e si arriva mercoledì alla stessa ora.

Il viaggio per gli ospiti in classe oro prevede servizi extra-lusso con cabine accessoriate, bevande e pasti compresi, in classe rossa con sedili reclinabili e una caffetteria a disposizione. C’è una classe platino, veramente esclusiva con camere matrimoniali una carrozza ristorante e cocktail gratuiti.

I treni passano attraverso scenari mozzafiato, dove la natura offre di continuo spunti interessanti. Canguri, cammelli e pecore sfrecciano all’orizzonte e si allontanano al fischio del treno. La città aurifera di Kalgoorlie è la prima tappa, dove si vedono edifici in legno che conferiscono al luogo un aspetto di frontiera. Poi si passa per il villaggio di Cook, dove vivono 4 persone, e si arriva ad Adelaide dove è possibile effetture una sosta per visitare la città, prima di arrivare a Sydney, dove si conclude questo incredibile viaggio.