Il safari a bordo di un jet privato che attraversa 8 stati in due continenti

L'ultima frontiera del safari? Andare alla ricerca degli animali più esotici, con tutti gli agi di un jet di lusso. Una proposta per pochi.

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Tra i viaggi che più affascinano, da sempre, vi sono i safari. Nei parchi più famosi, dal Serengeti al Delta dell’Okavango, negli ultimi anni hanno aperto sistemazioni di lusso. Ma, ora, c’è un tour operator che si è spinto decisamente oltre: arriva il “safari-by-air“, che potrebbe essere tradotto come “safari tra i cieli”. E, in effetti, è proprio a bordo di un aereo che l’originalissima proposta si svolge.

A lanciare l’idea, Abercrombie & Kent. Wildlife Safari: Around the World by Private Jet 2020 è un tour decisamente unico nel suo genere. Una nuova concezione del safari, riservata a pochi sia per il limitato numero di ospiti che per il prezzo non certo alla portata di tutti: 25 giorni a bordo di un jet privato, con prezzi a partire da 139 mila dollari (pari a circa 122 mila euro).

Per poco meno d’un mese, cinquanta fortunati passeggeri potranno vivere un’esperienza unica: volare su di un’aereo riservato, che farà tappa in Giappone, in Cina, nelle Filippine, in Malesia, in India, in Ruanda, in Madagascar e in Kenya. Perché questi Paesi? Perché è qui che vivono alcuni tra i più esotici animali del mondo: il macaco giapponese, il panda gigante, lo squalo bianco, il tarside (piccoli primati notturni diffusi nel sud-est asiatico), l’orangotango, l’orso malese (il cosiddetto orso del sole, che vive nelle foreste pluviali dell’Asia sudorientale), la tigre del Bengala, il gorilla, il cercopiteco, il lemure, i famosissimi “Big Five” (leone, elefante, leopardo, rinoceronte, bufalo nero).

Se poi non fosse sufficiente questa già incredibile esperienza, gli ospiti del safari su jet potranno scegliere di sottoporsi a trattamenti beauty, di incontrare le popolazioni locali, e di fare tutta una serie di altre attività. In Uganda, ad esempio, possono partecipare ad un’escursione sul vulcano Bisoke, visitare il centro di ricerca di Dian Fossey o rilassarsi nel campo con un massaggio; in India, possono prendere parte al tour dello storico Forte Ranthambore e partecipare ad una lezione di cucina.

A terra, le sistemazioni saranno ovviamente a cinque stelle. Ma anche in volo, gli agi non mancheranno: se a Tokyo si soggiornerà nel lussuoso The Peninsula e a Ranthambore al The Oberoi Vanyavilas, sul jet ci si accomoderà su sedili in pelle di manifattura italiana, che si trasformano in letti e hanno un sistema di massaggio incorporato. Un modo decisamente lussuoso, di prendere parte ad un safari.