In Colorado come le star: le case dei vip d’oltreoceano per una vacanza chic

Non è Hollywood ma comprando una casa in Colorado potreste avere come vicini proprio le star del cinema e dello spettacolo più famose degli Stati Uniti, che hanno scelto di vivere qui

L’emozione di avere come vicino di casa un divo del cinema è un sogno che potrebbe diventare realtà. Sono tantissime le star di Hollywood che hanno deciso di vivere in Colorado, lontano dalla mondanità e dalle luci dello showbiz.

Potreste approfittare dei vip che hanno deciso di mettere in vendita la propria abitazione e provare l’ebbrezza di vivere nella casa appartenuta a un premio Oscar o a una star milionaria.

Come, ad esempio, lo chalet di extra lusso di Oprah Winfrey a Telluride, acquistato dalla star televisiva per 14 milioni di dollari e ora messo in vendita. La casa è molto hi-tech e ha serie di funzioni intelligenti, tra cui il controllo del clima e una stazione meteorologica. Composta di 5 camere da letto, ha anche una sauna, una cantina per i vini e una torretta con una vista a 360 gradi sulla catena montuosa di San Sophia.

In Colorado come le star: le case dei vip d'oltreoceano per una vacanza chic

Comprando la casa di Oprah, potreste avere come vicino di casa Jerry Seinfeld, famoso attore comico americano che proprio a Telluride ha una casa costruita su ben 26 ettari di terreno. Qualche anno fa, Seinfeld aveva messo in vendita anche la sua lussuosissima villa, composta da 11 stanze e 12 bagni, ma non è stata ancora acquistata da nessuno, forse anche a causa del prezzo: 18,3 milioni di dollari.

Ancora in vendita, anche la casa di Melanie Griffith, newyorkese doc, che aveva scelto di vivere lontano dalla metropoli e comprare una villa ad Aspen, nel 2002. Dopo il divorzio da Antonio Banderas, non c’è stata più la necessità di avere una casa così grande, con 5 camere da letto e 6 bagni, stanze per i giochi e una cantina contenente circa 6000 bottiglie. La villa è stata messa in vendita per 4,8 milioni di dollari.

Tom Cruise, invece, è riuscito a vendere la sua casa a Aspen per 59 milioni di dollari. Il fortunato acquirente non ha comprato solo una casa appartenuta a un famoso divo di Hollywood, ma anche una tenuta di circa 298 acri, comprendente un centro fitness, una biblioteca, ascensore, stanze del personale e un’elisuperficie privata. Senza considerare la magnifica vista sulla valle di Telluride.

In Colorado come le star: le case dei vip d'oltreoceano per una vacanza chic