Io dormo nel blu: gli hotel sommersi più emozionanti

Dormire sott’acqua, tra pesci tropicali e anemoni di mare. Ecco gli underwater hotel

Parliamo di un’esperienza che in pochi dimenticheranno: dormire sott’acqua. Chi vuole togliersi questo sfizio non deve far altro che prenotare un bel viaggio nell underwater hotel”. Ma quanti ce ne sono nel mondo?

Senza dubbio il più famoso è l’Hilton Conrad Hotel Maldives, situato precisamente nell’Atollo di Ari Sud, e lì vivrete una delle esperienze più emozionanti della vostra vita. Non solo dormire, ma anche mangiare nel ristorante sottomarino: insomma una vera e propria esperienza acquatica difficile da ripetere.

Cinque metri di profondità, per quello che viene chiamato la Perla Ithaa dove una cupola in plexiglass potrà ospitarvi per esempio per la vostra prima notte di nozze. Il prezzo? Proibitivo, ma fattibile: i suoi 2000 euro a notte vi permetteranno una volta nella vita di provare questa esperienza.

Ma non solo qui si preparano soggiorni così particolari. Ecco infatti che anche Istanbul si sta attrezzando con il suo Istanbul Underwater: parliamo di ben sette piani di profondità per un hotel sette stelle in quella che è la metropoli turca sempre più amata e più considerata dal turismo. Un resort extralusso che richiederà una realizzazione davvero costosa ma senza dubbio un mix di esperienze sensoriali.

Ma veniamo alla capitale degli eccessi: Dubai. La vita della movida fashion, quella che con il suo Hydropolis si distingue con i suoi 20 metri di profondità in cui potrete, attraverso un treno che viaggia sotto un tunnel, essere ospitati nelle 200 suite dedl resort.

In Svezia il lago Malaren a Vasteras ospita l’Utter Inn, una piccola camera molto particolare creata da uno scultore, Mikael Genberg: una stanza sottomarina.

Infine in Florida esiste il Jules Undersea Lodge a Key Largo, a un’ora e mezzo circa dall’aeroporto di Miami. Si trova in una laguna di mangrovie tra pesci tropicali, barracuda, anemoni di mare, pesci angelo e spugne marine. Tutto questo lo vedrete dall’oblò della camera. Cosa aspettate a partire per la vostra vacanza underwater?

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Io dormo nel blu: gli hotel sommersi più emozionanti