Hotel di lusso in montagna, baite da sogno

Alberghi esclusivi in montagna per chi cerca una vacanza nell'intimità e nel calore di una baita

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La stagione fredda avanza e in alcune giornate autunnali sembra che l’inverno abbia già bussato alle porte delle nostre case ed ecco che la voglia di raccogliersi in luoghi caldi, di passare dal mojto alla cioccolata calda e dal costume al pile davvero si fa sentire per questi primi weekend di freddo.

Ecco dunque qualche idea per sognare a occhi aperti nel massimo del comfort e del lusso, per chi oltre alla meta d’autore già rispolvera i propri “carving” o le tavole (stavolta non da surf) per sciare alla grande su alcune delle più belle piste mai provate. E se di luoghi come Madonna di Campiglio o Sestriere conoscete già ogni singolo metro, sarebbe forse ora di provare nuove destinazioni?

Un esempio? In Alto Adige a Riva di Tures in Valle Aurina ecco un 4 stelle d’incanto con piscina riscaldata che farà al caso vostro o di chi… vi accompagna. Pacchetti speciali quindi per l’Hochgall che vanno dalle 3 notti fino alla completa settimana bianca: da provare (fuori stagione 4 pernottamenti a persona da 426,00 €).

baita-montagna_01_th_500

In Val Pusteria ecco nuove emozioni e relax che vi attendono in quel dell’Hotel Resort Tolder di Valdaora di Sopra (fuori stagione 4 pernottamenti a persona da 376,00 €): potrete sciare a Plan de Corones ma per gli amanti della natura più pure la vera novità saranno le passeggiate a cavallo sulla neve. Se volete vivere piccoli borghi di lusso a prezzi imbattibili ecco poi Sutrio, un paesino sulla Alpi Carnie in Friuli, famoso per la lavorazione del legno: qui potrete alloggiare in mini appartamenti ristrutturati ad hoc nelle case dell’antico paese.

baita-montagna_02_th_500
Per chi volesse esagerare con il lusso e rigenerarsi completamente ecco degli indirizzi davvero unici nel loro genere: a Kitzbühel sono pronti ad ospitarvi ben 7 Hotel a 5 stelle. La Suite presidenziale nel nuovo Grand Tirolia Golf &Ski Resort, arriva circa a 5.000 euro a notte, ma non mancherà la vostra wellness privata e potrete sempre dire che… anche Putin è stato qui. Altro luogo luxury da non perdere, in Alto Adige, sulle Alpi di Siusi – dal panorama mozzafiato – è il nuovo Alpina Dolomites Gardena Health Lodge &Spa, con 56 suite che arrivano fino a 150 mq.

baita-montagna_03_th_500
Gli Appennini però sembrano non volersi far mancare la loro dose di lusso, ed ecco dunque l’albergo il Gatto bianco a Pescocostanzo (fino al 31 novembre 2016 camera matrimoniale 180,00 euro al giorno ), ottimo servizio e garanzia di  qualità su… 110 km di piste. Per un’esperienza totalmente differente, da veri amanti della montagna,  ecco Kühtai , la più alta località di sport invernali d’Austria. 2.020 metri di quota a pochi chilometri da Innsbruck. Dove sta qui la particolarità? Ecco a voi ben 14 igloo di lusso in cui potrete soggiornare.