Gli hotel del jet set: ecco dove vanno in vacanza le star

Suite di 3000 metri quadrati, stanze private, dependance e panorami da sogno per le celebrity

Vacanza da veri vip? Seguire le orme dell’ereditiera Paris Hilton o bere un  bicchiere con Robbie Williams o Lady Gaga? Tutto è possibile. Ecco, infatti, gli hotel che secondo una classifica di Trivago trovano nelle celebrità i loro clienti abituali.

Suite di oltre 3000 metri quadrati, stanze private, dependance e panorami da sogno. Viaggiamo allora da Londra a Venezia, da Saint-Tropez a Roma, per scoprire quali sono questi hotel “ da star”.

Primo in classifica il De Crillon di Parigi: con la sua hall spettacolare è la mitica suite Bernstein, dove vi godrete niente meno che la vista di ville lumière. Jennifer Lopez, Mariah Carey e Arnold Schwarzenegger sono solo alcuni dei vip che hanno soggiornato qui.

Secondo della top è lo Schlosshotel im Grunewaldv di Berlino, dove Janet Jackson presentò un suo album. Affreschi, mobili di lusso e Jacuzzi vi accoglieranno in suite da sogno.

In terza posizione l’Hassler, famosissimo hotel nel cuore di Roma. Sulla scalinata di Piazza di Spagna la Presidential suite Penthouse è senza dubbio il suo fiore all’occhiello, e non vi stupirete di trovare qui dipinti originali della scuola di Tintoretto e Caravaggio. Chi potrete incontrare? George Clooney, Jennifer Aniston e Cameron Diaz sono solo alcune delle star che vi hanno soggiornato.

Segue Londra con il suo St Martins Lane nel quartiere dell’incantevole Covent Garden, meta fissa di Kylie Minogue e Mel C. Passiamo poi a Barcellona dove l’Hotel W Barcelona vi proietterà direttamente sul Mediterraneo. Gioco di luci incantevoli e una vista a 360° sulla metropoli catalana portano qui personaggi come Shakira o Eva Mendes.

L’incantevole Vienna ci stupisce con il suo Hotel Das Triest dallo stile austriaco e dagli arredi in legno pregiato. Il suo Silver Bar è un vero ritrovo per la “Capitale bene”, qui hanno soggiornato personaggi quali Heidi Klum o Whitney Houston.

Non avevamo dubbi che in classifica ci fosse l’Hotel Danieli di Venezia, ne rimase affascinato – non a caso – per primo DAnnunzio. Passando dal “sacro” al “profano” ecco che qui la Suite Reale e quella del Doge sono state occupate  da star quali Leonardo di Caprio e  Angelina Jolie.

Naomi Campbell, Kate Moss, Penelope Cruz, Mick Jagger e David Beckham sono habituè del Byblos di Saint-Tropez.

Chiudiamo la nostra top con il Morrison Hotel di Dublino, a due passi da Temple Bar senza dimenticare poi ad Antibes il Cap d’Antibes Beach con spiaggia privata e suite ultramoderne dove Johnny Depp e Penelope Cruz assaporano i colori della Costa Azzurra.