Gomorra, boom di richieste per la stanza di Ciro nell’hotel a Napoli

Dopo la fine di "Gomorra" l'hotel di Napoli in cui soggiornava Ciro Di Marzio è stato sommerso di richieste

L’hanno soprannominato “effetto Gomorra” ed è quello che ha fatto salire le quotazioni dell’albergo nel cuore di Napoli in cui sono state girate le ultime scene della serie tv creata da Roberto Saviano. L’hotel Mignon si trova in Piazza Garibaldi ed è qui che Ciro Di Marzio si nasconde dopo essere tornato dalla Bulgaria, prima della sua morte. Dopo che la camera è apparsa nella serie tv di Sky Atlantic, l’hotel ha ricevuto moltissime richieste. Sono tante le persone che sognano di soggiornare nella “stanza di Ciro” e sono disposte anche a pagare un prezzo più alto del normale.

Un vero colpo di fortuna per l’albergo, che sino ad oggi non era certo considerato uno dei più quotati di Napoli, complici due stelle e recensioni non sempre positive. Ora però la struttura, famosa soprattutto per la gigantesca insegna verde, è diventata celebre in tutta Italia e i fan dello show fanno a gara per poterci soggiornare.

L’hotel è situato in un’ottima posizione, vicino alla stazione di Piazza Garibaldi e su Corso Novara, a pochi passi dal centro storico e da tutti i mezzi pubblici. La camera in cui Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) passa i suoi ultimi giorni è facilmente riconoscibile perché si affaccia direttamente sulla celebre insegna. Non solo italiani, anche molti stranieri hanno chiesto di poter passare una notte nella “stanza di Ciro”, per scoprire i luoghi di “Gomorra”. La serie infatti è stata “esportata” negli Stati Uniti dove ha ottenuto un enorme successo.

Nel frattempo non si fermano le proteste dei fan, che stanno chiedendo a gran voce il ritorno de “L’immortale”. La terza stagione di “Gomorra” è terminato con il suo assassinio per mano di Genny Savastano, ma gli spettatori non si arrendono. Nonostante il suo corpo sia affondato nelle acque del Golfo di Napoli in tanti sperano che si tratti solamente di una messinscena e che presto il protagonista dello show tornerà.