Preparare la valigia perfetta, 7 trucchi

Fonte: BuzzFeed

Scegliere cosa mettere in valigia e preparare il bagaglio potrebbe sembrare semplice, ma molto spesso per motivi di praticità, e a volte anche economici, risulta indispensabile conoscere una serie di trucchi semplici ma assolutamente funzionali.

1. Il primo consiglio per preparare una valigia perfetta è quello di arrotolare magliette e t-shirt. In questo modo, non solo occuperanno meno spazio, ma inaspettatamente si sgualciranno molto meno e sarà più semplice individuare e prelevare quella che ci occorre senza tirar fuori anche le altre.

2. Se vogliamo portare in valigia delle collane, per evitare che si attorciglino su se stesse o con le altre riposte insieme, meglio infilare una cannuccia e poi chiuderle con l’apposito gancio.

3. Ancora, per recuperare spazio, arrotoliamo la cintura all’interno del colletto della camicia.

4. Utilizziamo una classica custodia per occhiali per riporre gli auricolari: saranno più facili da trovare all’interno del bagaglio e non si rovineranno.

5. Altro consiglio, prettamente dedicato alle donne: se volete portare con voi una piastra per capelli o un ferro arricciacapelli riponetelo all’interno di un guanto da cucina: in questo modo, anche se non sarà perfettamente raffreddato, non rischierà di causare danni al bagaglio.

6. Il successivo consiglio per fare la valigia, invece, è per gli uomini: se portate con voi un rasoio da barba, proteggete la lametta con una pinzetta fermacarte.

7. Infine, ultimo consiglio: per evitare che le scarpe sporchino gli altri oggetti presenti in valigia, riponetele all’interno di una cuffia per capelli.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Preparare la valigia perfetta, 7 trucchi