Fonte: BuzzFeed
Scegliere cosa mettere in valigia e preparare il bagaglio potrebbe sembrare semplice, ma molto spesso per motivi di praticità, e a volte anche economici, risulta indispensabile conoscere una serie di trucchi semplici ma assolutamente funzionali.
1. Il primo consiglio per preparare una valigia perfetta è quello di arrotolare magliette e t-shirt. In questo modo, non solo occuperanno meno spazio, ma inaspettatamente si sgualciranno molto meno e sarà più semplice individuare e prelevare quella che ci occorre senza tirar fuori anche le altre.
2. Se vogliamo portare in valigia delle collane, per evitare che si attorciglino su se stesse o con le altre riposte insieme, meglio infilare una cannuccia e poi chiuderle con l’apposito gancio.
3. Ancora, per recuperare spazio, arrotoliamo la cintura all’interno del colletto della camicia.
4. Utilizziamo una classica custodia per occhiali per riporre gli auricolari: saranno più facili da trovare all’interno del bagaglio e non si rovineranno.
5. Altro consiglio, prettamente dedicato alle donne: se volete portare con voi una piastra per capelli o un ferro arricciacapelli riponetelo all’interno di un guanto da cucina: in questo modo, anche se non sarà perfettamente raffreddato, non rischierà di causare danni al bagaglio.
6. Il successivo consiglio per fare la valigia, invece, è per gli uomini: se portate con voi un rasoio da barba, proteggete la lametta con una pinzetta fermacarte.
7. Infine, ultimo consiglio: per evitare che le scarpe sporchino gli altri oggetti presenti in valigia, riponetele all’interno di una cuffia per capelli.