Come evitare gli inconvenienti in viaggio

Fonte: BuzzFeed

Tutti i viaggi possono celare qualche problema, tuttavia conoscendo alcuni semplici trucchi potrete lasciarvi gli inconvenienti alle spalle!

Ad esempio, se anche per voi lo smartphone è l’estensione della mano destra, viaggiare con la batteria a terra è una vera sciagura. Non solo infatti non potrete mantenere i contatti con famiglia e amici (e social network), ma vi sarà preclusa anche la possibilità di scattare foto indimenticabili. E allora? Chiedete gentilmente nelle hall degli hotel la possibilità di ricaricare il vostro preziosissimo device!

Acquistare moneta straniera presso la propria banca o cambiare i soldi direttamente in loco potrebbe non essere tanto favorevole: ecco perché si consiglia di prelevare moneta straniera presso un bancomat locale. Molto spesso infatti, è proprio il prelievo al bancomat che offre il miglior tasso sulla provvigione bancaria.

Molti pensano che per visitare una determinata attrazione turistica ci si debba mettere in coda fin dall’alba. Sbagliato. Spesso l’ora migliore per presentarsi ai tornelli di entrata è l’ora di pranzo. Questo è infatti il momento in cui la gente fa una sosta e il flusso della confusione tipica dei turisti va a scemare.

Come evitare gli inconvenienti in viaggio