Vacanzattiva, il primo network italiano della vacanza outdoor

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Vacanza non significa solamente relax, ma è anche vivere le proprie passioni, lasciare per qualche giorno o per qualche settimana la frenesia della propria vita in un angolo lontano. Vacanza è concedersi il lusso di fare ciò che si ama, di abbandonare l’automobile per immergersi nella natura.

Per fare un’escursione, per vivere esperienze piene d’adrenalina, per partire alla scoperta della cultura e dell’enogastronomia che dell’Italia sono due grandi ricchezze. Il Network Vacanzattiva nasce proprio per consentire ai viaggiatori di assaporare tutto questo. Un network che, al suo interno, ospita guide ed esperti di turismo outdoor dal Nord al Sud del Paese e che raccoglie un’infinità di esperienze indimenticabili, per turisti italiani e stranieri.

Itinerari gratuiti, per una vacanza fai da te

Vacanzattiva ha tracciato un percorso tra le migliori ciclovie d’Italia, tra i percorsi di trekking e i pellegrinaggi nei luoghi della storia. Vi porterà tra i tesori dell’Unesco, a piedi o in bicicletta, tra le acque d’Umbria e di Calabria per fare rafting. Vi insegnerà a scoprire un’Italia lenta, coi sorrisi che accompagnano i gesti, con parole gentili, con una natura bella come in pochi altri luoghi al mondo. Con Vacanzattiva Network, vivrete una vacanza attiva e innovativa.

Che siate dei cicloturisti o amiate il trekking, che vogliate navigare un fiume o mettervi le ciaspole ai piedi, con un semplice click avrete a disposizione mappe coi tracciati GPS, e poi descrizioni tecniche, foto, video. Perché sono proprio gli itinerari, ad essere uno strumento unico nel web: permettono di organizzare il viaggio in piena autonomia, e di costruirlo su misura delle proprie esigenze. Oppure, si può scegliere di affidarsi ad un professionista, e aderire ai pacchetti turistici proposti.

Dai professionisti del settore, pacchetti personalizzabili

Perché un viaggio, prima di tutto, deve essere fonte di felicità. Deve essere un’esperienza, deve sposare i propri ideali, deve essere una scoperta. E in Italia, da scoprire, ci sono infiniti angoli.

Lo sanno bene i tour operator del brand Vacanzattiva, con la loro comprovata esperienza nel settore del turismo natura e outdoor. I pacchetti che creano sono come degli abiti su misura, personalizzabili per il viaggiatore che, nel suo viaggio alla scoperta del patrimonio naturale, artistico, storico ed enogastronomico del Paese, potrà scegliere dove soggiornare e quali esperienze vivere. Con la consapevolezza che, in quei giorni, i suoi sogni prenderanno vita.