Travel Deal Tuesday, la giornata dei voli scontati per chi ama viaggiare

Il Travel Deal Tuesday è la giornata dedicata a chi ama viaggiare, con biglietti aerei scontati e offerte da non perdere

Dopo il Black Friday e il Cyber Monday, è arrivato il momento di sfruttare le occasioni del Travel Deal Tuesday. Da qualche anno infatti anche nel nostro paese è stata introdotta questa giornata dedicata agli amanti dei viaggi. Tutto è iniziato diverso tempo fa quando gli esperti di una app americana di viaggi hanno scoperto che nella settimana successiva al Giorno del Ringraziamento i prezzi dei biglietti aerei si abbassavano. Attraverso un’analisi più approfondita hanno capito che in questo periodo le compagnie offrivano vantaggi e offerte imperdibili.

Il risultato? Sembra che il Travel Deal Tuesday sia il giorno migliore per prenotare un viaggio. In particolare gli acquisti andrebbero fatti in un orario preciso, ossia fra le 6:30 e le 9 del mattino, quando le tariffe sono più basse. Lo studio riguarda soprattutto gli Stati Uniti, dove dopo il Thanksgiving e in vista del Natale è usanza scontare i biglietti aerei, ma anche in Italia si possono cogliere buone occasioni.

Già nei giorni scorsi moltissime compagnie aeree hanno deciso di aderire al Black Friday, proponendo ai clienti delle offerte a tempo limitato davvero convenienti, con biglietti a partire da 1 euro verso tantissime destinazioni che sono andati a ruba in poco tempo. Fra le aziende da tenere d’occhio in questa giornata dedicata alle offerte sui viaggi troviamo soprattutto vettori low cost come Ryanair, Lufthansa, Eurowings, Norvegian, EasyJet, ma anche le compagnie di bandiera che hanno scelto di aderire all’iniziativa.

A questo punto non vi resta che armarvi di pazienza e monitorare i siti delle compagnie aeree per scoprire tutte le offerte lampo e coglierle al volo. Nel frattempo Ryanair ha già annunciato una settimana di sconti su moltissime tratte, mentre EasyJet ha affermato che saranno a disposizione dei viaggiatori ben 200 mila biglietti per voli super scontati.