Traghetti Moby e Tirrenia, per l’estate biglietti gratis per le donne

Prenotando fino al 3 giugno 2018, e viaggiando entra il 30 novembre, le donne hanno diritto a biglietti gratis sui traghetti Moby e Tirrenia

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

È un’offerta imperdibile, quella da poco lanciata da Moby e Tirrenia: se si prenota entro il 3 giugno 2018, e si viaggia entro il 30 novembre dello stesso anno, le donne viaggiano gratis.

Non si tratta, per la verità, di una promozione commerciale. Come fanno sapere dal managament delle due celebri compagnie italiane di navigazione, la loro è una vera e propria iniziativa sociale, arrivata in un anno – il 2018 – in cui la vulnerabilità delle donne sui posti di lavoro è emersa in modo drammatico, in tutto il mondo (basti pensare al caso Weinstein).

Così, Moby e Tirrenia hanno deciso di fare un gesto concreto, frutto di un impegno condiviso: le donne che prenoteranno un biglietto da qui al 3 giugno 2018, e viaggeranno a bordo di uno dei loro traghetti fino al 30 novembre 2018, potranno farlo gratis. Moltissime sono le tratte che questa iniziativa riguarda, vedendo l’applicazione dello sconto (al netto di tasse, diritti e competenze) sui biglietti per adulti, per le donne che prenotano insieme ad un altro passeggero, sia questo un altro adulto pagante o un bambino fino agli 11 anni d’età.

Così, se si viaggia verso la Sardegna, la Corsica, la Sicilia e l’Isola d’Elba, farlo sarà estremamente conveniente. Del resto, non è un caso che il Gruppo Onorato Armatori – proprietario proprio di Moby e Tirrenia, e leader nel trasporto marittimo di passeggeri e merci – abbia per simbolo Wonder Woman e Supergirl, due icone dell’universo femminile e del carattere forte che le donne di oggi hanno, e abbia nel suo equipaggio una grande presenza di quote rosa.

Con l’iniziativa delle due compagnie, dunque, le donne avranno un motivo in più per godersi la bellezza di alcune tra le più belle località turistiche d’Italia (oltre che della Corsica): la Sardegna, che Moby e Tirrenia raggiungono con 24 corse giornaliere, e poi la Sicilia – autentica e selvaggia -, e l’Isola d’Elba, popolare soprattutto tra le famiglie con bambini.