Se pensate che nudismo sia sinonimo di volgarità dovete assolutamente ricredervi. Anche nei resort frequentati dai naturisti esistono delle regole ben precise che ciascun ospite è tenuto a rispettare.
In alcuni luoghi, per esempio, i proprietari di hotel e resort consentono di tenere con sé anche qualche capo di abbigliamento. Magari fin quando non ci si sente a proprio agio e pronti per denudarsi completamente.
Nella maggior parte dei luoghi naturisti è vietato scattare fotografie sia con la macchina fotografica sia con il cellulare.
È permesso portare un asciugamano per motivi igienici, che può servire per sedersi o sdraiarsi. È anche permesso indossare le scarpe, se non altro per evitare di farsi male camminando a piedi scalzi sui pavimenti o anche sulla spiaggia. Si possono anche indossare cappelli e ogni tipo di gioiello.
Essendo resort dedicati a chi ha fatto del naturismo una filosofia di vita, anche nei ristoranti ci si può sedere a tavola nudi.
Essere nudi per i naturisti è normale, non c’è malizia e i cattivi pensieri sono solo di chi ha pregiudizi a riguardo, Ecco perché sono vietate effusioni e atteggiamenti equivoci. Al massimo ci si può tenere per mano o abbracciarsi per qualche secondo.
Molti di questi particolari resort non permettono alle persone sole di entrare nelle loro strutture. Mentre non ci sono problemi se ci si presenta accoppiati. Sono infine vietati gli accessori considerati troppo provocanti, come la lingerie sexy e i jeans troppo attillati. Lo avreste mai detto?