Luna di miele: 10 regole d’oro per renderla indimenticabile

Se state per organizzare la vostra luna di miele e volete che sia perfetta e senza intoppi, basta seguire queste 10 regole

Organizzare una perfetta luna di miele può essere un’impresa titanica che può generare ansie e paure. Come andare sul sicuro? Seguendo queste 10 regole d’oro per un viaggio di nozze indimenticabile.

  1. Pianificate e prenotate la vostra luna di miele. Non solo le camere migliori negli hotel più popolari devono essere prenotati con largo anticipo, ma il viaggio di nozze non può essere messo in fondo alla to do list. C’è molto altro a cui pensare! Il consiglio è di prenotare la vostra suite nuziale anche con un anno di anticipo, affidandovi a compagnie che possano garantirvi le offerte migliori.
  2. Dovunque andiate e qualsiasi operatore turistico scegliate, chiedete di parlare con chi ha soggiornato nella struttura che avete scelto per la vostra luna di miele. Niente vale di più delle informazioni che possono darvi gli ospiti che vi hanno preceduto, vivendo in prima persona l’esperienza della vacanza che vi accingete a fare. Domandate alla compagnia a cui vi siete affidati quali destinazioni hanno scelto gli altri sposi: può esservi d’aiuto per andare sul sicuro.
  3. Decidete se prenotare o meno il volo con il vostro cognome da sposate. L’ideale è mantenere, nella prenotazione, quello da single, per evitare di dover cambiare i passaporti.
  4. Valutate il vostro budget e pensate realisticamente a quanto potete spendere. Non c’è niente di peggio che stare in un hotel di lusso e non potersi permettere nemmeno un drink! Meglio avere la camera migliore in una struttura con qualche stella in meno e sentirvi, però, come un re e una regina.
  5. Verificate come sia il clima nelle destinazioni che avete scelto per la vostra luna di miele. Se è vero che i cambiamenti climatici riservano ormai brutte sorprese ovunque, ci sono certe zone del mondo in cui alcune stagioni non sono proprio l’ideale per godersi un viaggio romantico.
  6. Molte compagnie aeree offrono voli economici in business class. Un’occasione unica per viaggiare con tutti i comfort della prima classe.
  7. Evitate di prendere il cellulare quando siete in giro, se non strettamente necessario. Se vi serve per scattare foto, accertatevi di essere in un luogo sicuro. Prima di partire, informatevi sulle tariffe del posto in cui andrete.
  8. Cercate di evitare di mettervi in viaggio la notte delle nozze. Può succedere che le compagnie aeree cambino le date del volo, quindi sempre meglio prenotare almeno il giorno dopo il vostro matrimonio.
  9. Vietato alzarsi presto il primo giorno della vostra luna di miele. Rilassatevi e restate a dormire un po’ di più.
  10. Godetevi la vostra prima vacanza da coppia sposata. Ricordate: il paradiso è con chi siete, non dove.