Le migliori discoteche di New York

Le discoteche di New York: i migliori locali dove divertirsi ballando durante le vacanzenella Grande Mela, negli Stati Uniti d'America

Le discoteche di New York sono tantissime e non avrete che l’imbarazzo della scelta su quale frequentare per trascorrere le vostre folli notti nella Grande Mela. I locali sono aperti tutte le sere ma chi abita a New York consiglia di frequentarle solo in alcuni giorni della settimana. Il giovedì è il giorno di apertura del “weekend notturno” a New York ed uno dei giorni maggiormente consigliati per andare in discoteca mentre vi trovate in vacanza negli Stati Uniti d’America. Una delle discoteche più famose della città è il Lavo.

Si tratta di un locale molto in viga tra i vip di moda, musica, spettacolo e sport. Infatti diverse celebrità la affittano per festeggiare compleanni da favola. Diverse proposte musicali si alternano durante la serata, per terminare la notte con una selezione di musica commerciale del momento. Per il venerdì notte si consiglia di andare al Greenhouse, una delle discoteche di New York più chic, situata a Manhattan. Musica house e tecno al piano terra, mentre al primo piano hip hop e e&b. L’entrata è gratis per il pubblico femminile, mentre gli uomini pagano circa 20 dollari con consumazione.

Per il sabato sera le discoteche di New York si moltiplicano. Vengono segnalate tra quelle più frequentate il rooftop Boom Boom Bar, con una vista spettacolare su Manhattan , oppure il Cielo Club, forse il più famoso locale della città statunitense, che presenta i migliori Dj di tendenza. Chi ama la musica caraibica potrà divertirsi ballando tutta la notte al ritmo di salsa, samba,raggae e merengue al Sound of Brazil. Per una serata diversa potrete andare al Westway, un locale notturno tra i più rinomati di New York, con una grande stripper pole con piscina nel bel mezzo della pista da ballo.

Non poteva mancare il Pacha Club, importato dall’isola di Ibiza, nelle Isole Baleari . Un locale glamour che ha apre la line-up con Dj di fama mondiale come Eric Morillo. Una delle discoteche più esclusive del mondo è la The Box Manhattan, con ambientazione in stile lounge bar, dove vengono organizzati eventi e serate un po’ fuori dal comune. Il locale si trova in Chrystie Street, all’interno di un vecchio teatro.