Il giorno più economico per viaggiare quest’estate

È il giorno in cui viaggiare costa meno in assoluto: segnatevi questa data

Se state ancora cercando di prenotare le prossime vacanze estive sappiate che non siete in ritardo. Anzi, chi l’ha già fatto molto probabilmente ha speso anche molto più di quanto non farete voi.

Il sito CheapAir.com ha scoperto che c’è un giorno dell’anno che è considerato migliore in assoluto per prenotare una vacanza.

Ha analizzato centinaia di migliaia di tariffe aeree in tutto il mondo in base a diversi parametri solo nel periodo tra giugno e settembre ottenendo così una risposta praticamente sicura al cento per cento.

“L’estate 2017 sembra essere più economica rispetto alla media degli ultimi anni” hanno spiegato da CheapAir,”ed è una buona notizia per tutti quei viaggiatori che sono abituati a vedere i prezzi salire anno dopo anno”.

Tuttavia c’è un giorno che è risultato essere il meno caro di tutti: il 6 giugno, che è un martedì. Secondo i dati analizzati in generale il periodo migliore per prenotare un viaggio è la prima metà di giugno. Ma il giorno più economico è questo.

Al contrario, il giorno più caro dell’anno è il 9 luglio, che cade di domenica. Un giorno in cui si avrebbe più tempo per mettersi davanti al computer e prenotare. Invece no. Non è assolutamente da fare.

Se il 6 giugno 2017 non doveste riuscire a prenotare nulla per qualche motivo c’è un altro giorno durante l’estate che è considerato molto conveniente: il 22 agosto. Per chi desidera prenotare un viaggio last minute quindi è perfetto.

Ma se doveste perdervi anche questo momento in extremis l’ultimo giorno conveniente per prenotare è il 12 settembre. Ottimo per organizzare i ponti autunnali o addirittura le vacanze di Natale.

“Agosto e settembre sono i mesi migliori per prenotare una vacanza in generale” spiega CheapAir. “Le tariffe di Agosto sono in media inferiori del 7% rispetto a luglio”.