Solo per veri “foodie”, a caccia di piatti unici negli USA

Una mappa interattiva per scoprire i 70 migliori ristoranti presenti negli Stati Uniti per organizzare un viaggio unico nel suo genere

Cos’è un viaggio senza cibo? Guidare è sicuramente una parte importante di ogni viaggio on the road, ma anche cosa mangi e dove ha la sua importanza. E per risolvere qualsiasi dubbio, un’azienda americana ha appena creato la mappa perfetta. Si chiama The Ultimate US Foodie Trip ed è una nuova mappa interattiva compilata da Orbitz, piattaforma per la ricerca di voli aerei. Questo strumento mostra il meglio che ogni stato continentale degli Stati Uniti può offrire in termini di piatti e specialità regionali. Il percorso è essenzialmente un grande cerchio in 48 stati, in modo da poter iniziare dove vuoi e guidare ovunque desideri il tuo cuore. Allo stesso modo però puoi essere sicuro che il buon cibo sarà lì ad aspettarti a destinazione.

La mappa è interattiva e si possono scorrere gli stati in ordine alfabetico o digitare uno nella casella di ricerca. Orbitz ha determinato quale ristorante serve la prelibatezza locale dello stato e ha anche pianificato il percorso più breve per portarvi lì. Puoi iniziare nello stato di New York per mangiare pizza e bagel nelle strade della Grande Mela e finire in California, gustando alcuni tacos di pesce a Venice Beach. Tra i due oceani, però, ci sono molte altre meraviglie culinarie che aspettano di essere scoperte e assaggiate come i rotoli di peperoni a Clarksburg, West Virginia , o gumbo e jambalaya nella più grande città della Louisiana, New Orleans. E perché non fermarsi a Denver, in Colorado, per un po ‘di Cile Verde e poi a Seattle, a Washington, per le costolette.

I 70 ristoranti e bar in tutto il paese a stelle e strisce sono stati individuati e selezionati grazie ai dati di FourSquare, mentre Orbitz ha compilato il percorso più breve tra ciascuno di essi grazie a Google. La società di aggregatori di tariffe di viaggio non è nuova nella compilazione di mappe che ti portano nei posti migliori per assaggiare la cucina locale. The Ultimate US Foodie Trip è la guida ideale per chi vuole gustare realmente la vita americana e scoprire tutti i piatti unici presenti sul territorio. Per i veri foodie si tratta di una vera e proprio Bibbia.