Debito di matematica? Come recuperarlo in vacanza

Nasce Math on the Go, il primo corso col quale si recupera il debito di matematica in vacanza

Quando il proprio figlio termina l’anno scolastico con un debito di matematica sulle spalle, non si ha per niente voglia di mandarlo in vacanza. La prima frase che viene in mente è “Non se lo merita”.

E se vi dicessimo che esiste un modo per recuperare il debito di matematica anche se ti trovi in riva al mare, nel pieno del tepore dell’estate? Ci stiamo riferendo a Math on the Go. Scopriamo insieme di cosa di tratta.

Math on the Go: il modo più spensierato di superare il debito di matematica

Math on the Go è un corso intensivo che si dedica proprio al recupero del debito di matematica, durante la settimana di Viaggio Evento con ScuolaZoo. ScuolaZoo Viaggi Evento è una società che da anni organizza vacanze dedicate a un target di giovani e giovanissimi. In particolare, nel periodo tra giugno e luglio, ci sono tre destinazioni dedicate agli studenti di età compresa tra i 16 e i 18 anni, ragazzi e ragazze italiani che hanno la stessa età e lo stesso piacere di trascorrere una vacanza divertente.

Quella nella quale è possibile scegliere di seguire il corso Math on the Go è la Puglia. I ragazzi avranno sì la possibilità di svolgere attività ricreative in riva al mare, ma saranno soprattutto affiancati in attività di studio per recuperare tutto quello che non hanno capito durante l’anno.

Quali sono le caratteristiche di Math on the Go

Prima di tutto il corso è tenuto da docenti di matematica che hanno più di 20 anni di esperienza che offriranno ai ragazzi tutto il supporto necessario. Saranno pronti a rispondere a tutte le domande poste e proporranno anche degli approfondimenti, soprattutto sugli argomenti più difficili.

Ci sarà un test di ingresso per comprendere le lacune, le classi saranno di massimo 14 ragazzi in modo da riuscire a seguirli tutti nel migliore dei modi, ci sarà un test finale per valutare i risultati e sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso avrà una durata totale di 12 ore: per ricevere l’attestato si devono frequentare un minimo di 10 ore. Nel caso in cui foste interessati a questa grande opportunità per i vostri figli, vi invitiamo a visitare il sito cliccando qui e conoscere le informazioni relative ai prezzi e ulteriori dettagli.

Una cosa, comunque, è certa: studiare mentre ci si diverte è il modo migliore per imparare qualcosa e i vostri figli non aspettano altro!