Cosa conviene comprare a Ibiza

Che cosa conviene comprare a Ibizia? La più modaiola delle isole Baleari è un luogo perfetto per lo shopping e per acquistare qualche souvenir

Sapere che cosa conviene comprare a Ibiza è un dubbio che può venire a molti viaggiatori diretti verso la solare isola spagnola. In effetti Ibiza non è solo il regno del divertimento ma anche una destinazione rinomata per lo shopping e per i suoi souvenir, che la rendono meta tra le più apprezzate di tutte le isole Baleari. I punti per lo shopping non mancano affatto e sono adatti tanto a coloro che vogliono acquistare le grandi griffe quanto a quelli che invece cercano prodotti low cost. Nel caso in cui vogliate visitare Ibiza, questi possono essere alcuni consigli utili per gli acquisti.

Una volta che i turisti sono arrivati a Ibiza e intendono conoscere cosa conviene comprare sull’isola il primo suggerimento è quello di andare in uno dei tanti mercati. Quello di Santa Eularia è probabilmente il più conosciuto e propone prodotti e specialità tipiche di Ibiza: il bullit de peix, bollito di pesce, le empanadas o il classico liquore alle erbe locali sono solo alcuni dei prodotti in vendita sulle bancarelle. Non mancano però neppure i mercatini delle pulci, come quello hippy di Las Dalias, un’istituzione isolana perfetta per acquistare qualche souvenir.

Ibiza è una località conosciuta in tutta Europa per la sua movida sfrenata e l’intensa vita notturna, ma non va sottovalutata neanche la sua offerta riguardo allo shopping. Lungo le stradine del porto ogni anno i vari negozi di abbigliamento rimangono aperti fino a mezzanotte, consentendo ai turisti di fare i loro acquisti fino a tarda ora. Qui si possono trovare i vestiti delle grandi griffe mondiali oltre che i capi disegnati da giovani artisti spagnoli, per prodotti di assoluta tendenza e al passo con le ultime mode.

La moda e i prodotti tipici non rappresentano le uniche peculiarità di Ibiza, dato che l’artigianato tradizionale è molto apprezzato. Chi vuole sapere cosa conviene comprare sulla frizzante isola delle Baleari può così optare per qualche prodotto proveniente dalle botteghe artigianali, molto pittoresche lungo il porto. Tra piatti di ceramica, borse di cuoio, sandali, prodotti in pelle e le espadrillas, le celebri calzature estive con suola in paglia intrecciata, non c’è che l’imbarazzo della scelta.