Come sembrare 5 anni più giovane dopo un volo di 12 ore. Parola di hostess

Le assistenti di volo della British Airways svelano i loro segreti di bellezza

hostess-bellezza-tVi è mai capitato di atterrare dopo un volo di 12 ore e di sentirvi come uscite da una lavatrice? Mentre le hostess sono bellissime e fresche come delle rose. Passano ore in piedi, sveglie per qualunque evenienza, anche nel bel mezzo della notte, mentre tutti dormono, sono arzille e scattanti senza un capello fuori posto. Ma come fanno?

Il Daily Mail le ha intervistate ed è riuscito a estrapolare loro alcuni segreti di bellezza. Eccone alcuni da copiare.

“Io uso alcuni trucchetti” ha rivelato Chloe Harrison, capo hostess della British Airways. “Lo shampoo secco è fantastico perché non appiattisce i capelli. Lo vendono in piccole bombolette spray da tenere nella borsetta. Per il resto, non mi trucco molto durante un volo così non devo ritoccarlo e ogni tanto posso sciacquarmi il viso senza far colare il mascara”.

“Il mio segreto è essere bene idratata racconta l’assistente di volo Jennifer Forest. “Bevo solo acqua tiepida o tisane di erbe senza caffeina ogni ora. Sono ottime per la pelle. Non viaggio mai senza olio per il viso, deterge la pelle dalla polvere e non lasci il viso asciutto. E’ comodo perché non devo portare con me il latte detergente e il toner ma un solo prodotto. Inoltre, porto sempre con me un campioncino del mio profumo preferito che mi dà la carica”.

“Il mio segreto di bellezza è il mio latte detergente rivela Gilly Comfort, hostess senior. “E’ fondamentale per combattere la pelle secca e spenta. Mi trucco con un po’ di blush per dare colore alle guance che, con le luci della cabina, sembrerebbero pallide. Inoltre, uso una base di fondotinta Estée Lauder’s Double Wear che resiste fino a 15 ore.

“Il modo migliore per restare fresca al termine di un lungo viaggio e di struccarsi non appena si sale a bordo dell’aereo consiglia Aoife Duggan, capo hostess. “L’aria in cabina è molto secca ed è meglio truccarsi durante il volo che non aggiungere make-up in continuazione. Porto sempre con me una bomboletta di acqua termale spray da spruzzare ogni tanto per idratare la pelle. E poi bevo moltissima acqua”.

Avete trovato utili i consigli delle hostess?

LEGGI ANCHE: COSA ODIANO LE HOSTESS DEI PASSEGGERI?