Come influenzare i giudizi degli utenti su TripAdvisor

Gli hotel possono ottenere punteggi più alti con certe strategie. Ecco come funziona

hotel-1217-tTripAdvisor ha stilato un elenco delle categorie che influenzano la valutazione degli utenti riguardante una struttura turistica, fornendo così uno strumento per comprendere su quali aspetti fare leva per influenzare maggiormente i giudizi dei clienti.

Secondo i dati raccolti, coloro che danno una valutazione pari a 5 – ovvero il massimo –  alla categoria ‘Camere’ sono maggiormente portati a dare un voto uguale a 5 all’intera struttura, il che accade nell’84 % dei casi. Il 79% di questi utenti ha dato il voto massimo anche alla categoria ‘Rapporto qualità-prezzo’, il 77% l’ha data anche a ‘Servizi’, il 76% ha dato 5 pure a ‘Qualità del sonno’ e  il 75% alla categoria ‘Pulizia’.

Lo stesso discorso pare funzionare anche nel caso di voti negativi. Il 70% degli utenti che ha dato voto 1 alla voce ‘Camere’ ha dato anche il punteggio minimo alla struttura nel suo complesso; il 69% degli utenti ha dato lo stesso voto basso anche alla categoria ‘Pulizia’, il 67% ha dato 1 alla categoria ‘Rapporto qualità-prezzo’, il 67% ha replicato nei ‘Servizi’ e il 57% ha dato il minimo dei voti persino a ‘Qualità del sonno’.