Volare a Koh Samui? Ecco le 5 spiagge da non perdere

Alla scoperta dei 5 luoghi balneari più incantevoli di Koh Samui, Thailandia

5. Choeng Mon Beach è costituita da una serie di piccole baie, nelle quali si trovano resort a cinque stelle, con spiaggia e zona residenziale privata. Questo piccolo angolo di paradiso della Thailandia offre paesaggi mozzafiato. Un po’ isolata rispetto alle altre spiagge, Choeng offre tranquillità e totale relax, nessun tipo di vita notturna.

4. Bophut Beach situata vicino al tempio di Big Buddha, che si erge sulla collina adiacente. Lunga 2 Km, la spiaggia bianca è sormontata da palme, a nord di Koh Samui. Bophut Beach possiede una vasta gamma di hotel abbastanza economici. E’ possibile usufrire di bar, centri commerciali e pub britannici che la sera offrono musica live.

3. Maenam Beach situata a nord di Koh Samui offre resort a basso costo. La spiaggia di Maenam Beach conserva il fascino di insenature naturali, un paesaggio suggestivo con case di legno contornate da palme, che si affacciano su una spiaggia dorata. L’acqua limpida e poco profonda la rende luogo ideale e unico per famiglie con bambini.

2. Lamai Beach è la seconda spiaggia più frequentata della Thailandia. Questa spiaggia è protetta da una barriera corallina. La baia è a forma di mezza luna, costeggiata da splendide palme, nella parte a sud si trovano due famose rocce granitiche, Hin Ta – Hin Yai. Più tranquilla di Chaweng, Lamai è meta degli amanti di sport acquatici.

1. La spiaggia di Chaweng è situata nella costa est di Koh Samui. Dotata di sabbia fine e lunga 7 Km, è la spiaggia più movimentata di Koh Samui. L’acqua azzurrina smeraldo rende Chaweng Beach meta turistica di visitatori, tra cui famiglie e giovani. Il lungomare che costeggia la spiaggia offre un’infinità di bar, resort con alberghi di lusso, hotel.

 

Immagini: Depositphotos