5 cose da fare a Barcellona

Se hai in programma un viaggio a Barcellona, ecco tutte le attività che devi fare assolutamente

Intrigante, magica, semplicemente unica: Barcellona è una città splendida tutta da scoprire. Raccontare la capitale della Catalogna in poche righe non è semplice, soprattutto perché questa città è ricca di luoghi da scoprire, uno più straordinario dell’altro. Se avete poco tempo per visitarla e avete voglia di respirare appieno lo spirito di Barcellona, ecco 5 cose da fare assolutamente!

Ammirare le opere di Gaudì

Gaudì è senza ombra di dubbio uno dei simboli di Barcellona. La capitale spagnola ospita moltissime opere dell’artista: dalla celebre Sagrada Familia, la gigantesca basilica cattolica con le sue caratteristiche torri che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, a Casa Battlò, ricoperta di ceramiche, sino a Parc Guell, dove si trova la panchina più lunga del mondo.

Fare sport

Barcellona non è solo arte e divertimento, ma anche sport! Per scoprire il lato più “sportivo” della capitale visitate il Camp Nou, lo stadio di calcio più capiente d’Europa. Da vedere anche Circuito di Catalogna, che è stato inaugurato in occasione delle Olimpiadi del ’92.

Assaporare la cucina tipica

Per vivere appieno la città dovete tuffarvi (anche) alla scoperta delle sue tradizioni culinarie. Divorate un bocadillo de calamares, gustate delle gustose tapas e lasciatevi stregare dalla crema catalana. Da non perdere anche una degustazione di vini in una delle tante bodegas sparse per la città.

Scoprire il centro della città

Il cuore di Barcellona sono senza dubbio le sue Ramblas che ospitano negozi e piccoli locali caratteristici. Immergetevi nel caos della città, respirando l’atmosfera multiculturale ed eccentrica di Barcellona, fra artisti di strada, monumenti e botteghe. Non dimenticate una visita al Museo Picasso, che ospita una delle collezioni più grandi al mondo con le opere di questo straordinario artista.

Organizzare una gita fuori porta

Non solo Barcellona: fuori dalle mura della città si trovano moltissimi luoghi da scoprire, come il monastero di Santa Maria de Montserrat, eretto sulla montagna di Montserrat, e il Castello di Tossa de Mar, fortificazione medievale affacciata sulla costa catalana.