Viaggio a Koh Nang Yuan, cosa vedere nell’isola thailandese più fotografata

Cosa vedere a Koh Nang Yuan, conosciamo il fascino della Thailandia attraverso una delle sue isole più belle

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Koh Nang Yuan, isola della Thailandia

Se siete alla ricerca di un luogo tranquillo, dove è la natura a scandire i ritmi, così differenti da quelli frenetici delle metropoli, il posto che fa al caso vostro è Nang Yuan un tris di isolotti collegati da piccoli istmi di sabbia bianca circondati da un mare che assume sfumature color turchese fino allo smeraldo. Koh Nang Yuan Island è l’isolotto più grande ed è un luogo di rara bellezza, probabilmente il più bello della Thailandia. Quello che un tempo era il luogo di detenzione di prigionieri politici, pian piano è venuto alla ribalta come meta turistica inizialmente di visitatori più avventurosi, che approdavano per così dire con “zaino in spalla” adattandosi alla possibilità che l’energia elettrica venisse a mancare e accontentandosi di sistemazioni a basso costo.

Oggi invece l’isola di Koh Nang Yuan accoglie turisti che possono godere di strutture alberghiere e di molti comfort, anche se a prezzi un po’ elevati, ma il verde intenso della sua vegetazione che contrasta con le spiagge bianche e i colorati pesci e i coralli che impreziosiscono le coste permettono di considerare questo posto un paradiso tropicale che vale la pena di essere visto almeno una volta nella vita.

Nel caso optiate per fermarvi per l’intera vacanza potrete prenotare (meglio in anticipo) presso il resort Nang Yuan Resort l’unico dell’isola, che offre soluzioni che vi permetteranno di vivere in pieno la vostra vacanza assecondando le vostre esigenze. Dovrete adottare alcune accortezze per scegliere dove pernottare, ad esempio occorre precisare che l’Isola del Nord offre cottage privati, ma gli alloggi non si addicono alle necessità di una famiglia con bambini piccoli o per persone che faticherebbero a raggiungerla, in quanto si tratta di un’isola selvaggia, suggestiva ma meno confortevole.

Se opterete per soggiornare a Middle Island, Isola di Mezzo che si sviluppa principalmente sul mare, oltre ai cottage avrete anche a disposizione il ristorante e la reception del resort. Scegliendo l’Isola meridionale godrete di una sistemazione più lussuosa e decisamente più affascinante dove potrete apprezzare panorami mozzafiato. Qualunque sarà la vostra scelta non potrete che rimanere meravigliati di fronte a ciò che avete a disposizione consapevoli che il meglio ve lo offre la natura stessa.

Indubbiamente l’attrazione principale di Koh Nang Yuan che catturerà gran parte del vostro tempo sarà la spiaggia dove potrete scegliere di godervi il sole e il mare condividendola con altri bagnanti oppure cercare il vostro angolo in solitudine dove rilassarvi e mangiare una fetta di cocco e sorseggiando una bibita fresca (occorre tener presente che sull’isola è vietato introdurre bottiglie di plastica e affini, al vostro arrivo al pontile vi verrà indicato cosa è permesso e cosa no).

Quando avrete raggiunto il grado di abbronzatura che sognavate, potreste dedicarvi a qualche altra attività che non sia soltanto prendere il sole. Koh Nang Yuan è uno dei posti migliori per lo snorkeling grazie alla limpidezza dell’acqua e alla poca profondità delle barriere coralline; potrete ammirare bellissimi coralli e variopinti pesci tropicali, non a caso molte barche portano sommozzatori a visitare alcuni siti molto popolari come i Twin Peaks e i Japanese Gardens, che si trovano appena fuori dall’isola. E chi non vuole o non sa immergersi potrà comunque vedere al di sotto dei pontili molte varietà di pesci coloratissimi che nuotano indisturbati sotto i vostri piedi.

Koh Nang Yuan è l’isola tailandese più fotografata al mondo, se anche voi volete immortalare il tipico paesaggio delle pubblicità che tanto fanno sognare, basterà che raggiungiate il punto panoramico sulla cima più alta delle tre isole, ci impiegherete circa 15 minuti e il percorso ripido potrebbe affaticarvi un po’; ma pensate alla soddisfazione di poter dire che quella fotografia è opera vostra. Se riuscite ad organizzarvi per essere lì a fine giornata avrete più probabilità di fotografare una bella spiaggia deserta, in quanto i numerosi turisti che arrivano a Koh Nang Yuan solamente per un’escursione giornaliera saranno già sulla via del ritorno… e un selfie con alle spalle solo la natura incontaminata del posto susciterà l’invidia di molti.