Sydney low cost: 4 cose da fare gratis

Come visitare la stupenda città australiana spendendo poco

Avete voglia di visitare l’Australia e Sydney è una delle principali città in cui volete recarvi, ma siete indecisi su come programmare il viaggio, per paura di spendere troppo. Ecco per voi 4 cose da fare gratis Sydney per organizzare una vacanza a misura delle nostre tasche, riducendo al minimo le spese ma riuscendo a vivere alle grande la permanenza in una delle più belle città australiane, capitale del Nuovo Galles del Sud.

1. Manly e Bondi Beach

Due spiagge giustamente celebrate, ognuna con la sua magia, entrambe meritevoli di una visita. Camminate da Spit Bridge a Manly tra anfratti di roccia nascosti e uno stupendo panorama, o godetevi semplicemente la spiaggia di Manly con la sua sabbia finissima, e i suoi bar e ristoranti, arrivando col traghetto dalla Circular Quay: di notte poi la vita notturna è particolarmente frenetica. Se invece volete osservare le evoluzioni dei surfisti, recatevi a Bondi beach: un chilometro di spiaggia affollata per buona parte dell’anno, con i caratteristici Baywatch a sorvegliare sui bagnanti.

2. I giardini botanici

Particolarmente consigliati sono i Giardini botanici reali, che oltre a farci immergere nella vegetazione unica di questo continente, permettono anche di accedere a un punto d’osservazione veramente straordinario come la Mrs. Macquarie Chair. Si tratta di uno spuntone di roccia da dove potrete avere un colpo d’occhio di tutta la baia di Sydney, incluso la spettacolare Opera House: che con la sua struttura che ricorda le vele di un vascello è una delle costruzioni simbolo dell’Australia, e una foto-ricordo davanti a lei è un altro must di ogni viaggio a Sydney.

3. Visitare il MCA

Il Museo di arte contemporanea di Sydney, appunto MCA, offre ogni giorno delle visite gratuite in determinati orari. E’ una occasione da non perdere, visto che recentemente il museo ha beneficiato di forti investimenti per allargare la sua collezione di opere.

4. Fare pic-nic al Centennial Park

Uno dei più grandi dei parchi di Sydney, e il più amato per le attività ricreative, dai giochi ai pranzi sull’erba. Prendetevi una giornata di assoluto relax, e prima o dopo aver goduto della natura del Centennial Park, dedicatevi a uno meritato shopping nel CBD, ovvero il distretto degli affari. Intorno a 3 vie principali, King, George e Macquarie Street, avrete la possibilità di fare acquisti e portarvi a casa graditi ricordi del viaggio, o semplicemente di vivere l’atmosfera frenetica di questa zona di Sydney.