Ecco qual è il posto più economico in Europa per una vacanza di famiglia

Una classifica mostra quali sono le mete più economiche per una vacanza in famiglia in Europa, ma non solo

Una vacanza in famiglia senza spendere troppo? Secondo la ricerca effettuata da M&S Bank la Bulgaria è il posto giusto.

La banca retail infatti ha stilato una classifica sulle migliori destinazioni per le famiglie ed è emerso che la meta più conveniente in Europa è proprio questo stato che si trova nell’area più a est, dove una vacanza può costare addirittura meno dello scorso anno.

Nello specifico la località di Sunny Beach, detta anche “L’Ibiza dell’est” che si affaccia sul Mar Nero in una zona ricca di attrattive con strutture all inclusive e lussuose a prezzi molto abbordabili. L’età dei turisti non è così elevata rispetto ad altri resort europei e l’area offre tante attrazioni e cose da vedere, oltre che una pluralità di proposte per quanto riguarda gli alloggi. Si trovano sia hotel con camere, che appartamenti, ma anche B&B: tante tipologie diverse per poter scegliere in base alle proprie preferenze ed esigenze.  E anche il comparto cibo è interessante con numerosi piatti locali e vini da scoprire.

sunny beach bulgaria

Per raggiungere le località balneari che si affacciano sul Mar Nero si può utilizzare l’aeroporto a Burgas, che è il più comodo se si è diretti a località come Sunny Beach. In questa zona della Bulgaria non mancano attrazioni per chi è in vacanza con i bambini, come parchi acquatici. Il clima estivo è temperato e non troppo caldo. Inoltre è bene sapere che il mare è meno salato rispetto a quello a cui siamo abituati nel Mediterraneo. Le temperature dell’acqua invece non sono caldissime, almeno fino a giugno. In Bulgaria non mancano anche altre tipologie di turisti, dai più giovani ai meno giovani.

Bulgaria mar nero

Nella classifica stilata da M&S Bank ci sono molte altre località europee (ma non solo) adatte a una vacanza in famiglia, ma senza spendere troppo. A seguire la Bulgaria, ci pensa la vicina Turchia con la località di Antalya, mentre in terza posizione troviamo Pola in Croazia. I primi tre gradini del podio quindi sono tutti nell’area a est. Con la quarta posizione ci dirigiamo a Dubai, seguita dalla spagnola Lanzarote e poi da Zante in Grecia, Algarve in Portogallo, Dordogne in Francia, Orlando negli Stati Uniti e Toronto in Canada che chiude le prime dieci posizioni.

bulgaria spiaggia low cost